Svelando il futuro: presentiamo la nostra potenza ibrida

Modena, 15 Marzo 2024

In seguito al 2023, un anno caratterizzato da cambiamenti significativi e imprese trasformative, inauguriamo con orgoglio una nuova era per il nostro team di Formula Student. Con la conclusione positiva del nostro progetto di motore a combustione, rivolgiamo ora il nostro sguardo all'orizzonte dell'innovazione, della sostenibilità e della tecnologia all'avanguardia.

Abbracciando le sfide di un mondo in rapida evoluzione, siamo entusiasti di annunciare l'inizio del nostro rivoluzionario progetto di auto ibrida. Mentre diciamo addio al tradizionale motore a combustione, apriamo la porta a un capitolo rivoluzionario - uno che pone un forte accento su soluzioni eco-sostenibili e prepara il terreno per un futuro più sostenibile.

La decisione di passare dal nostro collaudato motore a combustione a un'innovativa propulsione ibrida riflette il nostro impegno incrollabile nel affrontare le preoccupazioni urgenti sull'impatto ambientale e sull'efficienza energetica. In un mondo dove la sostenibilità è al centro dell'attenzione, crediamo che la fusione di energia elettrica e combustione sia la chiave per sbloccare nuovi livelli di prestazioni, affidabilità e guida eco-consapevole.

Il cuore di questo cambiamento di paradigma risiede nell'adattamento della nostra nuova tecnologia ibrida sulla piattaforma del nostro ex campione a combustione. L'iconica base che una volta ruggiva con la potenza della combustione interna ora integrerà senza soluzione di continuità una propulsione elettrica avanzata, incarnando l'unione perfetta tra tradizione e innovazione.

Con gli ingranaggi del cambiamento già in movimento, il nostro team sta lavorando instancabilmente per portare questo progetto visionario alla luce. La strada davanti a noi è costellata di sfide, scoperte e la ricerca implacabile dell'eccellenza. Vi invitiamo ad unirvi a noi in questo entusiasmante viaggio mentre navighiamo in territori inesplorati, spingendo i limiti di ciò che è possibile nel perseguimento di un futuro più verde e sostenibile.

Restate sintonizzati mentre sveliamo i dettagli intricati, le caratteristiche all'avanguardia e lo spirito che spinge avanti la nostra potenza ibrida. Insieme, guidiamo verso un futuro in cui l'innovazione incontra la sostenibilità, e ogni rivoluzione ha inizio con una singola svolta della ruota. Il futuro è ora, ed è elettrico.

MORE MODENA RACING