TEAM - MoRe Modena Racing

Vai ai contenuti
TEAM LEADER
Il Team Leader è il cuore dell'intero progetto Formula SAE. In veste di general manager, è responsabile della guida e della leadership del gruppo, individuando gli obiettivi stagionali e  gestendo direttamente il processo di progettazione, sviluppo e produzione della vettura da corsa.
AEREODINAMICA
Il reparto Aerodinamica si occupa della progettazione, realizzazione ed assemblaggio di appendici in fibra di carbonio con lo scopo di sfruttare i flussi d’aria per aumentare il carico sui pneumatici e quindi le prestazioni complessive della monoposto.
DINAMICA
Il compito principale della Divisione Dinamica è quello di analizzare e perfezionare le dinamiche di guida della vettura, ovvero studiare le caratteristiche e la condotta di tutti i componenti coinvolti nelle azioni cinematiche del veicolo, inizialmente esaminando il comportamento della monoposto e infine raccogliere le sensazioni “on board” dei piloti.
ELETTRONICA
La Divisione Elettronica è responsabile per il dimensionamento, la progettazione e la realizzazione di tutti i componenti di tipo elettrico presenti sulla vettura al fine di ottimizzare la potenza e la messa a punto del motore a combustione.
POWERTRAIN
La Divisione Powertrain si occupa della progettazione, messa a punto e manutenzione del blocco motore. E’ inoltre responsabile per lo sviluppo dei sistemi d'aspirazione e scarico, e degli impianti carburante, di lubrificazione e di raffreddamento.
STRUTTURE
La Divisione Strutture si occupa di progettare, assemblare ed effettuare la manutenzione dei componenti strutturali, con l’obiettivo principale di ridurre le masse mantenendo opportuni livelli di rigidezza. Il progetto principale riguarda lo sviluppo della monoscocca in fibra di carbonio.
BUSINESS
I membri della divisione, suddivisi in macro aree operative (Business Plan, Bilancio, Sponsor, Acquisti, Social) dedicano molto tempo alla coordinazione di tutte le attività di governo del team, mantenendo inoltre tutti i rapporti con le aziede esterne.
FACULTY ADVISOR
Secondo le regole F-SAE, ogni Team partecipante alle competizioni deve possedere almeno un Rappresentante di Facoltà  nominato direttamente dall’Università. Il  suo ruolo è quello di accompagnare la squadra corse durante gli eventi pubblici e gare in circuito,  nonchè di fornire loro consigli generali sulla costruzione e sovraintendere sulla produzione della vettura.
Created with WebSite X5
© MMR 2021
Torna ai contenuti